martedì 12 aprile 2011

I gggggiovani??? Devono da studià, nun devono scenne in piazza a fa' casino, risponde la ministra col diploma di istituto alberghiero

Cosa devono fare i giovani senza lavoro?  
"Devono continuare a formarsi a prepararsi perché noi stiamo progressivamente costruendo una realtà diversa dove è indispensabile investire  sulle competenze. Sicuramente i giovani non devono andare in piazza per chiedere gli stessi privilegi che hanno chiesto le generazioni precedenti alla nostra, privilegi che si sono mangiati i nostri soldi. Dobbiamo chiedere una società dell’uguaglianza dove sono riconosciuti i meriti".
Domanda delle cento pistole: chi ha pronunciato questa frase? Ma ovviamente lei, Giorgia Meloni daaaa' Garbatella, la donna che è diventata ministro perché da gggiovane andava ad attaccare i manifesti del Fronte della Gioventù, (solo che essendo nata nel 1977 quando ci andava lei era già tutto bello che finito, visto che l'ultimo morto degli anni di piombo a Roma c'è stato quando lei aveva sei anni) che parla come la Ferilli quando sbraca o come le due ragazze di Ostia del calippo e 'na bira, e resta uno dei personaggi più amati da questo blog.
Ridiamoci su. Anche se francamente avrei voglia di chiarirle un attimo le idee sul fatto che chiedere un posto fisso o delle certezze sulla pensione non sono affatto privilegi che finiscono con il mangiare i soldi della collettività. Anzi, di solito le certezze economiche contribuiscono allo sviluppo, come le avrebbe spiegato qualunque professore di economia, anche quelli che insegnano all'istituto alberghiero dove si è fermata la sua carriera di studiosa. 
La realtà è che i soldi, dai tempi bui del suo vecchio duce al miracolo italiano del nuovo caudillo, se li sono mangiati quelli come lei, politici ignoranti, grezzi, proni ai desideri del padrone e lecchini nei confronti di preti e industriali e i sordi nostri (tanto per farci capire da Gggiorrgia) sono finiti in mille rivoli di clientele, di corruzione, di malavita.
Ma un giovane di destra, mettiamo un ex missino, uno che magari ci credeva davvero e che la pelle la ha rischiata sul serio, che ne pensa di queste cazzate?

1 commento:

  1. Per dirla come Giorgia: "si cce so riuscita io, cce pono riuscire tutti"

    RispondiElimina