martedì 12 giugno 2012

I "mostri" del Pd: Beppe Fioroni, lo scout omofobo che vuole scendere in campo

Fra i personaggi che rappresentano meglio di tutti la zavorra che impedirà sempre al Partito Democratico di essere una formazione di sinistra c'è il mitico Beppe Fioroni, ex segretario della Dc di Viterbo, ex dimenticabile Ministro della Pubblica Istruzione nell'ultimo governo Prodi, quando l'unica sua preoccupazione fu quella di opporsi a una sentenza del Tar che aveva bocciato l'idea che partecipare all'ora di religione potesse fare punteggio nella valutazione scolastica. Una battaglia vinta al Consiglio di Stato, una porcheria senza precedenti.
Nel suo curriculum figura una laurea in medicina (naturalmente presso l'Università Cattolica) e un certo attivismo all'interno degli scouti cattolici dell'Agesci, la stessa congrega della quale si fregiava di far parte l'amico Luigi Lusi, l'ex tesoriere della Margherita che si è intascato i soldi e per il quale oggi la Giunta per le autorizzazioni del Senato ha detto sì all'arresto.
Omofobo come tutti i cattolici oltranzisti, è sceso in campo minacciando il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, di candidarsi alle primarie se il partito non ritirerà la proposta di riconoscere le unioni civili, anche fra persone dello stesso sesso. Il motivo? La solita idiozia gesuitica: "Le persone che incontro non mi chiedono di coppie gay e di testamento biologico... Vogliono sapere di fisco e di esodati, di occupazione e di misure per la crescita", ha detto l'esploratore (che a giudicare dal fisico alle gite dell'Agesci si mangiava tutte le merendine), come se una cosa escludesse l'altra.
Ecco, facciamolo scendere in campo e vediamo chi lo vota, visto che finora si è fatto tre legislature grazie alle segreterie dei partiti che lo hanno messo in lista. E qualcuno gli ricordi che la posizione di Bersani è quella dei conservatori americani, che si oppongono ai matrimoni gay che vorrebbe Obama dichiarandosi però favorevoli alle unioni civili e perfino alle adozioni per le coppie omosessuali. I cattolici italiani, sempre uno sguardo al medioevo, ci mettessero il loro untuoso faccione invece di nascondersi dietro al voto della sinistra.

1 commento:

  1. Mangiare troppe merendine fa male....anche ai bambocci!

    RispondiElimina