mercoledì 26 ottobre 2011

Le pensioni di anzianità e il nord parassita

La Lega proprio non vorrebbe intervenire sulle pensioni, malgrado l'urgenza di fare qualcosa prima che la culona Merkel e il Napoleone dei poveri Sarkozy ci facciano a pezzi. Uno si chiede, ma come? Il partito della gente che lavora e produce difende proprio il parassitismo dei vecchi bauscia che campano alle spalle dei gggiovani? Ecco, c'è un piccolo segreto, al quale si stenta a credere. Due terzi delle pensioni di anzianità che vengono pagate attualmente sono di cittadini residenti nel nord d'Italia e il record, con un milione di pensionati, spetta alla Lombardia. 
Alla faccia di Roma ladrona.
Quanto alle baby-pensioni, beh... la moglie di Umberto Bossi riceve una pensione di 776 euro al mese dal 1992, cioè da quando, a soli 39 anni, si ritirò dall'insegnamento. Lo ha ricordato ieri Gianfranco Fini a Ballarò e oggi i seguaci del dio Po (giuro non è una bestemmia) promettono vendetta, tremenda vendetta. 
Patetici buffoni in manifesto conflitto di interessi.

6 commenti:

  1. Oltre che buffoni sono complici di questo governo che ci sta truffando rubandoci il futuro.
    I nostri rappresentanti devono dare il buon esempio eliminando quella vergognosa legge, che gli permette di percepire a fine mandato un vitalizio di circa 3000 euro mensili.

    RispondiElimina
  2. Non stento a credierci,è di sicuro così.Bisogna solo tener conto che la definizione di parassiti non è del tutto esatta,nel senso che comunque non false pensioni tipo quelle di invalidità o altro.C'era una legge che permetteva di andare in pensione maturando 35 anni di contributi indipendentemente dall'età.Quindi i contributi sono stati comunque versati per minimo 35 anni di lavoro,non sono finti o altro.Riguardo al fato che si andasse in pensione da "giovani",cioè intorno ai 50 anni dipende anche dal fatto che si iniziava a lavorare molto presto,già verso i 12/13 erano in fabbrica o officina.Che poi con la pensione si siano già ampiamente ripresi i contributi versati visto l'aspettativa di vita è pacifico.Una riforma per mettee fine a questo abolendole del tutto è senz'altro necessaria,anche se ormai non credo ce ne siano più molti(rispetto ad un tempo) che possano vantare 35 o 40 anni di contributi a poco piu di 50 anni di età.Questo perchè l'ingresso nel mondo del lavoro,sempre che ci si rierca ad entrare,si è spostato in la nel tempo,nessuno inizia piu a lavorare a quelle età.
    Uno scandalo sono sicuramente le cosidette baby pensioni,quelle si che sarebbero da cancellare immediatamente sospendendo la pensione a chi la incassa da decenni essendo andato in pensione con pochissimi anni di contributi,vedi ad esempio la moglie del bauscia.

    RispondiElimina
  3. Sia chiaro che io non considero i pensionati dei parassiti. Era solo per sottolineare l'immagine che ne danno sempre questa maggioranza e i nostri industriali accattoni. Per il resto sono assolutamente d'accordo con il tuo discorso.

    RispondiElimina
  4. Ti posso dire una cosa, io sono del nord, mio papà come mia mamma e i miei parenti hanno iniziato a lavorare a 14/15 anni, perchè allora bisognava aiutare le famiglie. Si lavorava in fabbrica, come muratori, in cava, minimo 10 ore al giorno. Mio papà ha ora 55 anni e ha appena maturato i 40 anni di contributi. Ora per dio avrà diritto ad andare in pensione o no? Ha lavorato sempre regolarmente, pagando tutto e di più. Non è un parassita!!!!!! I veri parassiti son i pensionati che han goduto delle baby pensioni che non son quelle ottenute con 35/40 anni di lavoro ma con 14/19 e che si continuano a dare nella regione Sicilia!
    Pensate che sia uno spasso lavorare in fabbrica o come molti qui in fonderia a 50 gradi per 10 ore al giorno? E' un parassita mio padre perchè dopo 40 anni ( più uno che gli tocca fare senza ricevere indietro i contributi) vuole andare in pensione perchè non ce la farà più??? Che colpa ne ha lui se non ha avuto l'opportunità di farsi mantenere da mamma e papà ed è dovuto andare a lavorare da ragazzino, senza godersi la gioventu?? Voglio vedere voi che direte dopo solo aver fatto 15/20 anni di lavoro. Ma di lavoro vero, in fabbrica, in acciaieria, come muratori... Se uno ha maturato i 40 anni presto perchè ha iniziato a lavorare presto non ruba nulla a nessuno chiaro?? Per me andrebbero tolte le pensioni di vecchiaia, quelle si, perchè uno solo per avere 65 anni si prende la sua bella pensioncina e magari ha lavorato solo 20 anni , magari part time, magari un lavoro che gli piaceva anche...e viene a prendere come mio padre che ne ha lavorati 40 solo perchè li ha maturati troppo presto.

    RispondiElimina
  5. Sai che differenza di aspettativa di vita cè tra un insegnate e un operaio?? 4 anni di media!! Informatevi meglio prima di accusare gente che ha dato la vita e il sangue al paese e guardate i falsi invalidi, coloro che lavorano in nero e poi si prendon la loro pensioncina di vecchiaia o sociale e da parte han migliaia di euro , guardate i veri privilegiati e i veri sprechi.

    RispondiElimina
  6. ...il suo sfogo è assolutamente legittimo, ma forse non ha letto bene il post e il mio successivo commento. Personalmente non considero affatto i pensionati dei parassiti. Era solo per rimarcare le assurdità dette da sempre da uno dei più vergognosi partiti italiani, quei razzisti senza cervello della Lega.

    RispondiElimina