giovedì 12 maggio 2011

I "prof" di sinistra sospesi. Bei tempi quando stavano anche nelle scuole cattoliche.

Sarà che sono cresciuto in un'epoca dove la sinistra contava davvero qualcosa e anche il mondo cattolico doveva necessariamente farci i conti. Sarà che sono stato tredici anni in una scuola cattolica e ho avuto come professori di italiano due singolari laici, uno appassionato credente ma anche socialista convinto (in senso buono, qui in Italia bisogna sempre specificare, grazie a quel bandito di Craxi), l'altro ex comunista che aveva strappato la tessera del Pci dopo i fatti d'Ungheria del 1956, ma la vergognosa proposta di legge avanzata da un oscuro deputato del Pdl in cerca di facile pubblicità, che prevede la sospensione da 1 a 3 mesi per i professori "che faranno propaganda politica o ideologica nelle scuole", non riesce a farmi restare serio. 
Secondo questi cultori del pensiero unico di Arcore, l'Italia è ancora preda del giogo bolscevico che turba le menti delle nuove generazioni, ma basta guardarsi un po' intorno per vedere che questa presunta supremazia di comunisti all'interno del sistema scolastico ha prodotto generazioni e generazioni di gente pronta a vendersi al miglior offerente. Nelle fila del partito di Silvio Berlusconi ci sono più ex comunisti ed ex socialisti (sempre per modo di dire) che persone normali, abbiamo una sinistra che è a destra della media dei partiti conservatori europei, e una finta estrema sinistra, che per poter ammettere di essere un po' gaia deve anche dichiarare di essere credente e cattolica.
'Sto Minculpop è stato davvero un fallimento. Io sposo la tesi di Silvio, mettiamo il bavaglio a questi professori comunisti prima che sia davvero troppo tardi.

2 commenti:

  1. tra l'altro c'è da scervellarsi per capire cosa voglia dire "l'ora di religione non deve limitarsi allo studio della storia delle religioni". Rituali in classe? Teologia? Taumaturgia applicata?

    E. Gennaio

    RispondiElimina
  2. Semplicemente vorrebbero che si insegnasse il catechismo.

    RispondiElimina