martedì 12 luglio 2011

Satana sul web? In giro ci sono più esorcisti esaltati che diavoli

Sarà anche vero che Internet nasconde tanti idioti che inneggiano al Signore del Male (no, non il nostro presidente del Consiglio, proprio Satana in persona), ma basta farsi un giretto a caso per imbattersi in altrettanti pazzi esaltati sostenitori dell'esorcismo. Uno dei più noti, tale don Gabriele Nanni, ha ricevuto nei giorni scorsi l'attenzione di un paio di giornali importanti e ci ha detto la sua: "Con l'avvento di Internet e soprattutto dei social network, il satanismo è diventato un fenomeno di piazza e ormai il diavolo viene evocato anche attraverso il web", mettendo a rischio le persone più indifese.
Poi uno fa una ricerca legata al suo nome ed esce davvero fuori l'inferno. Fra le centinaia di siti amatoriali gestiti da gente non del tutto presente a se stessa, salta su un assurdo blog degli amici di papa Ratzinger che da mesi sosteneva la causa del novello Max Von Sydow, scrivendo contro ogni concezione moderna ormai accettata anche da larga parte dei cattolici che il diavolo non è "un simbolo", ma una persona vera e propria che "genera il male nella società e nell'individuo". 
Ci sono gli oscurantisti del sito Pontifex che prendendo spunto dalla denuncia dell'esorcista attaccano "alcuni siti gestiti da viscidi attivisti omosessuali, massoni, eretici e talvolta perfidi (nel senso che non hanno fede) ebrei" e (udite, udite) la categoria degli avvocati, quelli divorzisti ovviamente. 
Nel delirio da film horror si segnala la discesa in campo anche della diocesi di Frascati, che sempre su Internet (mannaggia a Satanasso) pubblica un semicomico vademecum nel quale si invita a “stare in guardia” verso “libri, programmi televisivi, informazioni dei mezzi di comunicazione che a scopo di lucro sfruttano il diffuso interesse per fenomeni insoliti o malsani” e a “non ricorrere mai a coloro che praticano la magia”. 
Meglio un bell'esorcista con tanto di patente vaticana, no? 
Nel caso ne abbiate bisogno c'è sempre il sito "Vergine degli ultimi tempi" che può consigliarvene uno"Se ti accadono cose strane e inspiegabili che non riesci a capire; se soffri a causa di malattie non diagnosticabili; se anche le cose semplici tendobo a complicarsi; se non te ne va bene una e pensi di essere jellato", suggeriscono i nemici del maligno, "parlane con un sacerdote esorcista". Perché oltre al diavolo "esiste anche il malocchio" e non si combatte con prezzemolo e finocchio.
Provare per credere. E naturalmente mano al portafoglio, gonzi.

Nessun commento:

Posta un commento