giovedì 10 marzo 2011

Berlusconi e il cerottone posticcio: come Verdone in "Troppo forte".

Chi si ricorda di Oscar Pettinari, uno dei personaggi culto della lunga carriera di Carlo Verdone? Nel film "Troppo forte" è un bullo di periferia dal cuore gentile che sogna di fare l'attore, ma a Cinecittà la produzione internazionale di un film dove avrebbe dovuto lavorare come comparsa lo scarta perché c'ha troppo la faccia da bravo ragazzo. "Ahò... ma io se volete posso esse' più cattivo", risponde lui appiccicandosi un Salvelox sulla guancia. 
Ho ripensato a lui guardando le foto di Silvio Berlusconi, apparso ieri e oggi in pubblico con un bel cerottone in faccia, a coprire una ferita che ingenera più di un dubbio. 
Con tanto di comunicato ufficiale di Palazzo Chigi, infatti, tre giorni fa il medico di Silvio, Nicola Zangrillo, aveva parlato di "intervento chirurgico maxillo-facciale di trapianto osseo ed implantologia in anestesia generale". Ora io non faccio il medico, ma da quello che racconta chi ha subito simili interventi il chirurgo in questo caso interviene dalla bocca e non certo aprendosi un varco sulla guancia. 
Si sarà tagliato facendosi la barba?

Nessun commento:

Posta un commento