venerdì 4 marzo 2011

Primi cittadini d'Italia: Letizia Moratti, la mamma di Batman.

Sapevate che una delle figure più smaccatamente antipatiche dell'iconografia berlusconiana è in realtà la mamma di un supereroe? Il figlio di Letizia Brichetto Moratti, algida sindachessa di un'algida città sempre più ricoperta di cemento, è in realtà Batman. Il giovane Gabriele, 32 anni, figlio della prima cittadina di Milano e di Gianmarco Moratti, il petroliere della Saras grande finanziatore delle campagne elettorali della moglie e dell'Inter, giocattolo del fratello imbranato, si è fatto costruire la sua bella Bat-caverna alla periferia del capoluogo lombardo e per farlo ha approfittato di un bel condono edilizio firmato da mammà. Però come tutti i ricchi epuloni, il novello Bruce Wayne è un po' taccagno e ha deciso di non pagare l'architetto che si è occupato dei lavori, il quale non ha esitato a portare la vicenda in tribunale finendo col renderla nota.
L'Espresso oggi ci racconta che il rampollo della dinastia di petrolieri ha acquistato cinque capannoni che non potevano essere destinati a uso abitativo, li ha accorpati e ci ha ricavato un'unica struttura da oltre duemila metri quadrati e ha chiesto all'architetto di realizzare un'abitazione di lusso. "Il modello è la casa di Batman", ha rivelato chi si è occupato dei lavori. Nella dimora di Moratti jr. si entra con la macchina, proprio come a casa dell'uomo pipistrello e ci si trova di fronte al prodotto della follia umana: sala fitness di "200 metri quadrati con grande vasca idromassaggio, sauna, bagno turco, piscina salata e soppalco-palestra"; "ponte levatoio che sale in un enorme soggiorno con cinema privato"; e al piano superiore "immense camere da letto". Il padrone ne ha una un po' "particolare", con "mobili in pelle di squalo" (!). Il Batman allo zafferano, inoltre, può utilizzare una "botola motorizzata" che porta in un bunker sotterraneo in cemento, con "ring da boxe" e "poligono di tiro insonorizzato". 
Roba da chiamare la neurodeliri o giustificare un assalto bolscevico al Palazzo d'Inverno. Cominciamo a capire l'ossessione di Berlusconi. Il comunismo, morto e sepolto in tutto il mondo civile, ha un senso ancora solo in Italia.




Nessun commento:

Posta un commento