lunedì 21 marzo 2011

Le foto di HarDcore: ma chi è l'arredatore di Silvio?

Finalmente hanno visto la luce le foto delle notti di Arcore. A metterle sul web a disposizione di tutti i ghiotti di gossip (ormai lo sono diventato anch'io) è stata l'Unità. Scatti che riproducono gli interni di villa San Martino in alcune delle serate del bunga-bunga, un letto sfatto, una libreria con la foto di Silvio Berlusconi da giovane; le gambe nude di Barbara Guerra mentre guarda la tv; i baci lesbo di tre ragazze la stessa Guerra in divisa da poliziotta che gioca con un paio di manette e, infine, Lele Mora che fa ginnastica con un tizio che potrebbe essere suo figlio. 
A parte l'orrore per la comparsa del magnaccia-manager di star e prostitute (o di prostitute-star) che indossa delle vomitevoli scarpe da pagliaccio blu elettrico, quello che provoca una vera ribellione dell'estetica non è tanto l'atmosfera da bordello, ma la pesantezza della scena. Chi è l'arredatore di Silvio? Da tutte le foto ridonda un barocchismo da tanto al chilo, con mobilia in pesante legno scuro, tendaggi e drappeggi, cornici e finto caminetto con stucchi e file di libri acquistati a misura.
Berlusconi lo cacci via subito. Le foto di casa sua sono la  migliore dimostrazione di come sia ormai un vecchio bacucco. 

Nessun commento:

Posta un commento